Claudia Leidi - Grafologo-giuridico-analista-scrittura

Chi sono

GRAFOLOGO GIURIDICO – ANALISTA SCRITTURA

Sono nata a Bergamo nel gennaio 1966 dove vivo con la mia famiglia di “uomini”: marito e tre figli ormai adulti.

Sono una grafologa esperta nell’analisi della scrittura e ciò mi permette di definire le caratteristiche della personalità, del carattere, le predisposizioni e le peculiarità che identificano la persona e la rendono unica.
Sono consulente tecnico giuridico di Tribunali e Procure, per i quali eseguo consulenze peritali.

Amo il mio lavoro e mi rende felice poter approfondire e arricchire la mia conoscenza dedicandomi ad argomenti correlati alla grafologia.

FORMAZIONE

Studi grafologici quinquennali: Accademia Grafologica Crotti Milano riconosciuti A.G.P. n. 03

2004/2008: “Consulenza grafodiagnostica con specialistica in analisi della personalità”.
2008/2009: “Perito grafotecnico” specialistica in consulenza forense.

Iscrizione Albo CC.TT. e Periti Penale e Civile presso il Tribunale di Bergamo.
Iscrizione Albo Periti e consulenti grafici Camera di Commercio.
Iscrizione A.G.P. (Associazione Grafologi Professionisti) n. 03/150.

La mia attività

PROFESSIONALITA’ ED ESPERIENZA

La perizia grafologica è un elaborato che, mediante la comparazione della grafia in verifica con grafie di confronto e lo studio del gesto grafico, conduce in un percorso logico-deduttivo alla condivisione delle conclusioni finali di autenticità o meno di mano. Nella stesura dell’elaborato vengono utilizzate immagini, ingrandimenti fotografici, con microscopi e lampade wood e ultravioletti, accostamenti comparativi seguiti da spiegazioni dettagliate.

Come grafologa giuridica, consulente e perito, sono iscritta presso il Tribunale di Bergamo e opero in tutta Italia in ambito civile e penale. Eseguo perizie come CTU per il Tribunale e la Procura, consulenze tecniche come CTP per studi legali e soggetti privati. Specialista in consulenze tecniche grafiche su base grafologica e valutazioni preventive, come Consulente tecnico di parte, per studi legali e soggetti privati, su documenti e manoscritti di varia natura come: contratti, scritture private, testamenti olografi, assegni, titoli, fidejussioni e cambiali, disposizioni bancarie, lettere anonime etc. per verificarne autenticità, falsità, provenienza.

Grafologa professionista ai sensi della Legge n. 4/2013.

L’analisi grafologica viene utilizzata come strumento per la crescita personale, ma soprattutto per la valorizzazione della nostra unicità, perché ogni grafia è unica, come unico è ognuno di noi. E’ dalla conoscenza delle nostre caratteristiche più vere, che possiamo realizzare i nostri obiettivi, analizzando la nostra natura più profonda e autentica, andando al di là dei condizionamenti esterni.

Dall’analisi della scrittura (profilo) emergono informazioni pregnanti su quelle che sono le nostre caratteristiche più autentiche, come valorizzarle, come utilizzarle, come esprimere al meglio la nostra natura. Significa anche comprendere quando la vita che abbiamo vissuto ci possa avere condizionato, come e perché. La consulenza nel profilo serve per acquisire una consapevolezza che è la base fondamentale per ogni nostra scelta.

Organizzo corsi individuali e di gruppo, seminari brevi di formazione, docenze e conferenze presso Enti pubblici e privati, scuole, organizzazioni private.

Opero come life coach grafologa in ambito relazionale e comunicazionale, utilizzando la grafologia e la scrittura come metodi per l’evoluzione personale e un eventuale miglioramento e cambiamento in ambito personale, professionale e sociale.

Corsi, conferenze e seminari, per organizzazioni pubbliche e private, dedicati alla grafologia, agli scarabocchi e ai colori, importanti “mezzi” per le relazioni interpersonali.